Esplora contenuti correlati

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale Multimediale, istituita nel 2000, è collocata all’interno del Palazzo Chigi di Formello, in Piazza S. Lorenzo.
L’accesso ed il servizio di prestito (libri, dvd, cd) sono gratuiti, previa iscrizione.

La Biblioteca mette a disposizione attualmente circa 20.000 documenti, una Emeroteca, una Cineteca e diversi Fondi speciali.

Il Piano Terra (Sala ragazzi) è a disposizione di tutti e, in particolare, di bambini e ragazzi. Vi si trovano i primi libri (0-6 anni), i libri per ragazzi e le sezioni di narrativa, arte e spettacolo, storia e geografia, con lo scaffale francigeno, l’Emeroteca e la Cineteca.
Il Primo piano offre spazi accoglienti e molto silenziosi, adatti allo studio individuale e alla ricerca. Vi si trovano i fondi speciali Vossberg (storia del costume, scenografia, arte e letteratura), Bonagura (teatro, musica e letteratura), Catamo (orologi solari) e la Cinebiblioteca R.Rossellini (cinema scritto italiano).

In biblioteca è consentito l’uso del proprio portatile oppure delle due postazioni laptop collocate nella sala ragazzi. L’accesso ad internet, tramite rete wi-fi, è libero e gratuito per gli utenti regolarmente iscritti.

Le sale di lettura sono disponibili per ospitare incontri, presentazioni e attività didattiche.


CATALOGO ONLINE

(ricerca libri e DVD della Biblioteca)


 

Condividi: