Esplora contenuti correlati

Raccolta Differenziata

Dal 2009 in tutto il territorio comunale è stato esteso il servizio di igiene urbana di Raccolta Differenziata Porta a Porta. A seguito di regolare gara d’appalto, in data 8 febbraio 2012 è stato stipulato il contratto relativo con l’aggiudicatario: Cooperativa “29 giugno” Società Cooperativa Onlus.

Come vanno gestiti i miei rifiuti?
Ogni cittadino residente o solo domiciliato, deve recarsi all’Ufficio Tributi, eseguire la relativa registrazione e, da qui, o recarsi all’Ufficio Ambiente che fornirà le indicazioni su come effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti oppure, previa compilazione del modulo di richiesta del kit di raccolta, andare a ritirare lo stesso kit, gratuitamente, al Centro Comunale di Raccolta sito in località Olmetti (in calce l’indirizzo e gli orari di apertura).
Ogni giorno occorre seguire il calendario di raccolta gestendo il rifiuto indicato con le modalità indicate e previste dal regolamento.

Perché differenziare è importante?
Differenziare è importante perché la maggior parte dei rifiuti possono avere un loro percorso di recupero e riutilizzo e il costo ambientale ed economico del conferimento in discarica è diventato insostenibile.

Come differenziare ogni materiale?

Si possono consultare il Dizionario dei Rifiuti e la Giuda Rapida presente nell’allegato

Allegati

File Dim.
pdf Guida Rapida 240 KB

Ufficio di riferimento: Dipartimento Gestione e Controllo del Territorio Staff – Ufficio Ambiente

Telefono 06 90194246 / 230
Indirizzo ufficio PIAZZA SAN LORENZO 21 - PALAZZINA C
Email manutentivoambiente@comune.formello.rm.it
Orario Martedì e giovedì: ore 9.30 - 13.00 / 15.30 - 17.00

RESPONSABILE TERESA MANCINI

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: