Distretto Socio-Sanitario RM F4

Coordinatrice Dott.ssa Simonetta De Mattia
Indirizzo Piazza S. Lorenzo, 8
Tel.06/90146695 – 06/90194-607-608-606

Formello è il Comune Capofila del Distretto socio-sanitario RM-F4 che comprende complessivamente 17 comuni e si avvale della collaborazione della ASL di riferimento e della Regione Lazio.

Il Distretto, attraverso la stesura del “Piano di Zona”, programma una gestione integrata dei servizi sociali e sanitari del territorio, conduce analisi dei bisogni e dei problemi locali e definisce obiettivi e priorità su cui indirizzare le risorse umane ed economiche.
Tra i primi risultati raggiunti attraverso il lavoro del Distretto va citata l’apertura dei 3 Centri diurni socio-riabilitativi per disabili di Formello, Fiano Romano e Riano.

Tra i progetti coordinati dal Distretto ci sono l’assistenza domiciliare a favore di anziani e minori, malati di Alzheimer e disabili, il polo affido per minori.