Esplora contenuti correlati

CUG – Comitato Unico di Garanzia

Il Comune di Formello, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 29.03.2021, ha approvato il PTAP – Piano triennale delle azioni positive 2021-2023, un documento programmatico previsto dal decreto legislativo n. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna).

Il Piano individua misure specifiche per eliminare in un determinato contesto le forme di discriminazione eventualmente rilevate.
Obiettivi generali delle azioni sono: garantire pari opportunità nell’accesso al lavoro, nella progressione di carriera, nella vita lavorativa, nella formazione professionale e nei casi di mobilità; promuovere il benessere organizzativo e una migliore organizzazione del lavoro che favorisca l’equilibrio tra tempi di lavoro e vita privata; promuovere all’interno dell’amministrazione la cultura di genere e il rispetto del principio di non discriminazione.

All’interno del PTAP è prevista la costituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.) previsto dall’art. 21 della legge n. 183/2010, nominato con atto del Segretario Generale n. 9 del 01.07.2021.

Il CUG può essere contattato all’indirizzo cug@comune.formello.rm.it

In allegato si riportano gli atti predisposti in materia.

Condividi: