I carri di carnevale: il tgr lazio rai riconosce l’errore e chiede scusa

19 Febbraio 2018

Dopo la notizia erroneamente diffusa lunedì 12 febbraio sul Carnevale di Formello, oggi, lunedì 19 febbraio, il Tgr Lazio della Rai delle ore 14 è tornato sull’argomento fornendo con una chiara smentita l’esatta notizia: ovvero, i due carri allegorici che hanno sfilato domenica 11 febbraio lungo le vie centrali del nostro paese erano quello raffigurante il mondo di Walt Disney (risultato poi vincitore) e l’altro sui Pirati dei Caraibi. Dunque, nulla a che vedere col fantomatico carro intitolato Vesuvio e “dedicato” all’emergenza rifiuti a Napoli. Impossibile comprendere come possa essere nata la clamorosa gaffe dell’emittente televisiva di Stato, ma di sicuro c’è chi ha trovato il modo di commentare quella fake news attaccando l’Ammiistrazione comunale. Nel prendere atto della corretta rettifica e delle scuse della giornalista condutttrice nei confronti della cittadinanza di Formello, il sindaco auspica ora che anche gli altri media, che avevano ripreso la falsa notizia, rettifichino a loro volta, con identico risalto, ai sensi della legge sulla stampa, e quindi pubblichino doverosamente la notizia nella sua reale e incontrovertibile versione.