FORMELLO, PALAZZO CHIGI RINASCERA’ – ARTICOLO DEL MESSAGGERO DI ROMA

31 Agosto 2020

“Finalmente” comunica il Vicesindaco Cristiano Lancianese “grazie ad un finanziamento della Regione, possiamo procedere nell’opera di restituire a palazzo Chigi gli antichi splendori”
“Dopo le facciate” dice il Sindaco Gian Filippo Santi “abbiamo intenzione di intervenire sul giardino e sulle finiture interne, in special modo su quelle riguardanti il secondo piano. Questi lavori ci permetteranno, dopo tanti anni, di completare i lavori necessari a riconsegnare pienamente ai cittadini questa importante dimora storica. Ringrazio le istituzioni per aver compreso l’importanza di tutelare questo bene con interventi che ne valorizzeranno ancora di più la valenza per la comunità per tutti i visitatori e turisti che vorranno vederlo. Si tratta di un patrimonio collettivo di inestimabile valore.”
Per le facciate esterne sono stati stanziati 150 mila euro, mentre all’interno sono in corso lavori di restaurazione di un altare ligneo del Seicento a cura della BCC della Provincia Romana e anche di una piccola cappella, oggetto di intervento da parte del Rotary Club.