DIVIETO USI IMPROPRI FORNITURA IDRICA POTABILE

20 Giugno 2023

CON ORDINANZA SINDACALE n. 44 del 19/06/2023 E’ RIGOROSAMENTE VIETATO L’USO DELL’ACQUA PROVENIENTE DALLA RETE IDRICA COMUNALE PER USI IMPROPRI E PRECISAMENTE E’ FATTO DIVIETO:
di irrigazione di orti, giardini attraverso l’utilizzo di condotte con allaccio alla rete dell’acquedotto comunale;
 di riempimento di ogni tipo di piscine private;
 di lavaggio automobili/cicli/motocicli;
 di utilizzo dell’acqua potabile per qualunque uso ludico o che non sia quello del servizio
personale;
 di prelevare acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall’alimentazione se non da persone a questo autorizzate e per gli usi cui tali prese sono destinate,
 di prelevare acqua dagli idranti antincendio installati nelle strade se non per lo spegnimento di incendi.
I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, comunque per tutte le attività regolarmente autorizzate e per le quali necessita l’uso di acqua potabile.
Sono esclusi dal presente atto gli annaffiamenti, che comunque devono essere eseguiti con parsimonia, dei giardini e parchi ad uso pubblico e le aree cimiteriali, qualora l’organizzazione del servizio non consenta l’annaffiamento in orario notturno, nonché i servizi pubblici di igiene urbana.
Sono revocati tutti i provvedimenti in contrasto con la presente disposizione.

IN ALLEGATO ORDINANZA SINDACALE n. 44 del 19/06/2023

File Dimensione del file