FORMELLO OSPITA LA GRANDE BOXE E IL “GOL DEL CUORE”

17 Giugno 2019

Sabato 22 giugno è una grande giornata che il Comune di Formello dedica allo sport. Due gli appuntamenti: alle 17,30, allo stadio Garofoli, in via Monte Aguzzo 3, il triangolare di calcio “Gol del cuore” fra la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti, la Nazionale Giornalisti Rai e la Femminile Formello. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata da Giampiero Serafini, direttore sportivo di Cross Roads Formello, è stata ideata da SaperexGuidare a scopo di beneficienza: i fondi raccolti sono destinati alla sicurezza stradale e in parte devoluti ad Eugenio Rossi, un ragazzo rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. In campo scendono il campione Totò Schillaci, il sindaco Gian Filippo Santi, il capitano Bruno Torrisi, Alfredo Li Bassi, Stefano Masciarelli, Beppe Convertini, Michelangelo Placido, Maurizio Nicolosi, Domenico Gennaro e tanti altri volti noti. La presentazione del triangolare è prevista giovedì 20 alle 10,30 nella Sala Grande di Palazzo Chigi, alla presenza del sindaco e dell’assessore allo Sport Roberta Bellotti.

Il secondo grande evento è Invictus arena, manifestazione internazionale di sport da combattimento giunta alla 26ma edizione ed allestita nei giardini comunali in viale Umberto I (operazioni di peso e presentazione venerdì 21 alle 18), col patrocinio dell’assessorato allo Sport. Vi partecipano i migliori atleti del panorama nazionale delle varie specialità: Pugilato-Kick boxing — Muay thai — Mma, provenienti da Lazio, Sardegna, Campania, Lombardia, Emilia Romagna. Si comincia alle 18 con la Kick boxing, che in apertura vede sul ring atleti alle prime armi, proprio a dimostrazione che questi sport sono veramente per tutti. Di seguito il Pugilato olimpico con l’alternanza dei migliori atleti del Lazio fino ai professionisti, dove l’incontro principale è tra un sardo e un pugile del Lazio. Dalle 21 la Kick boxing Muay thai e la Mma vedono in scena i migliori atleti professionisti del panorama nazionale e main event il titolo internazionale di K1 tra il romano Francesco Picca e  il russo Islam Ibragimov, match prestigioso per la sigla Wkn che garantisce grande spettacolo. L’ingresso è gratuito. Per informazioni chiamare il numero 3756166450.