Segreteria Generale

L'ufficio Segreteria ha un ruolo centrale in materia di organizzazione, gestione e coordinamento delle attività amministrative e burocratiche dell'Ente comunale.

Competenze

L'ufficio Segreteria si occupa di:

  • gestire l'agenda del Segretario Comunale;
  • provvedere al rilascio di copie di atti e delle deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati;
  • coordinare i servizi di rappresentanza;
  • svolgere attività di segretariato per Sindaco, Segretario e amministratori;
  • predisporre ordini del giorno e riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale;
  • collaborare con gli altri uffici dell'Ente per la stesura degli atti deliberativi e dare informazioni sull’iter burocratico di tali atti;
  • predisporre le bozze delle determine ed effettuare la pubblicazione degli atti all’albo pretorio;
  • effettuare la protocollazione degli atti di competenza;
  • dirigere le cause legali e curare le fasi di predisposizione, registrazione e tenuta dei contratti

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area I

Affari Generali, Risorse Umane, Servizi Demografici e alla Persona

Sede principale

Palazzo comunale A

Piazza San Lorenzo, 8 - Formello (RM), 00060
Centro storico

Luogo accessibile

Immagine Palazzo comunale A

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, 13:53

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