Esplora contenuti correlati

UNA PIAZZA, UN ARTISTA: FORMELLO PER SERGIO BARDOTTI

23 Luglio 2021

Il 24 luglio a Formello verrà intitolata la ex piazza del mercato al centro di Formello a Sergio Bardotti, grande compositore e discografico italiano che ha scritto testi per Mina, Lucio Dalla e Patty Pravo, Ron, Ricchi e Poveri e Mal and The Primitives. Insieme ad Antonello Venditti, Bardotti ha composto l’inno della Roma.
Un evento denominato “Ed io tra di voi” promosso e organizzato dal Comune di Formello che vedrà la partecipazione della famiglia di Bardotti, della moglie Carmen Di Domenico, compositrice che vive tutt’ora a Formello.
Alle 19 si terrà la cerimonia di inaugurazione della piazza dedicata a Sergio Bardotti. A seguire in piazza San Lorenzo, alle 21, si terrà uno spettacolo musicale che intende ripercorrere la carriera artistica di Sergio e delle sue canzoni con il Maestro Fabio Macera Musical Trio.
Durante l’evento verrà conferita alla memoria di Sergio Bardotti la “Torre Chigi”, un riconoscimento onorifico promosso dall’amministrazione Comunale per quelle persone che, attraverso azioni e condotta di vita, abbiamo dato lustro a Formello,  lasciando un segno importante in ambito culturale, sportivo e sociale. Bardotti, tra l’altro, era molto legato a Formello, cittadina che ha avuto il privilegio di ospitarlo per tanti anni.
Condividi: