Esplora contenuti correlati

PROBLEMATICHE RETE IDRICA – ACEA ATO2

4 Agosto 2020

Come avviene da anni, nel periodo estivo, l’aumento della domanda di acqua, a volte utilizzata per riempire piscine o irrigare giardini ed orti, riduce la portata dell’acquedotto e svuota i serbatoi, creando un disservizio che si protrae per più giorni.
Anche quest’anno, come consuetudine, è stata pubblicata l’Ordinanza con il divieto di uso improprio di acqua proveniente dall’acquedotto comunale. Per opportuna conoscenza riportiamo il testo in allegato dell’Ordinanza N.29 del 22/05/2020, già ampiamente pubblicizzata sui siti istituzionali.
E’ stato richiesto al Corpo della Polizia Locale di intensificare i controlli relativo al rispetto dell’Ordinanza Sindacale.
“Da quando ci siamo insediati” dichiara il vice Sindaco Assessore ai LLPP Cristiano Lancianese “abbiamo da subito affrontato il problema interagendo con ACEA ATO2, titolare del servizio, affinché si potesse addivenire ad una soluzione. Attualmente, dopo numerosi incontri, siamo riusciti ad ottenere l’ampliamento del serbatoio di Monte Madonna. L’ ACEA ha già approvato il progetto definitivo ed i lavori dovrebbero iniziare a gennaio 2021.”
“Abbiamo ereditato una situazione complessa alla quale come Amministrazione di concerto con l’ACEA ATO2 stiamo cercando di porre rimedio.” Comunica il Sindaco Gian Filippo Santi “ Tra le ulteriori iniziative in programma c’è la realizzazione di un nuovo serbatoio, da posizionare probabilmente in zona Albereto, in modo da poter servire meglio la zona sud del paese. Dopo un lavoro di coordinazione con il Gestore del servizio che dura da un paio di anni la soluzione sembra all’orizzonte”

Condividi: