Il presente avviso è finalizzato ad ampliare l’offerta formativa e le opportunità di socializzazione per bambini e giovani del territorio comunale, promuovendo la funzione degli edifici scolastici come centri di aggregazione culturale, sociale e civile.
L’iniziativa intende contrastare l’esclusione sociale, il disagio giovanile e la dispersione scolastica, favorendo attività educative, culturali, sportive e ricreative.
Art. 1 – Oggetto e finalità
Il Comune di Formello rende noto che, per l’anno scolastico 2025/2026, è possibile richiedere la concessione in uso dei locali scolastici comunali in orario extrascolastico per lo svolgimento di attività culturali, sportive e sociali, compatibili con le finalità educative e formative della scuola, come da apposita convenzione stipulata con l'Istituto Comprensivo B. Rizzo.
Art. 2 – Presentazione delle domande
Le richieste, redatte sul modello “Richiesta per l’utilizzo di locali scolastici in orario extrascolastico – anno 2025/2026”, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23.10.2025, ai seguenti indirizzi email: PEO: protocollo@comune.formello.rm.it, PEC: protocollocomunediformello@pec.it
In allegato:
- Avviso pubblico completo
- Modello di domanda
- Elenco locali scolastici oggetto della Convenzione
- Convenzione Istituto B. Rizzo - Comune di Formello