Esplora contenuti correlati

16 Novembre 2021

E’ notizia di qualche giorno che il Comune di Formello, come capofila del gruppo costituitosi intorno al Progetto “RES NOVAE”, con il Comune di Mazzano Romano e il Comune di Sutri, potrà avviare le procedure per accedere ai finanziamenti relativi alla cosiddetta Seconda fase del DTC2-Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio culturale.

Possono accedere alla seconda fase i soggetti già beneficiari della prima fase che abbiano completato positivamente la progettazione. Nel nostro caso, oltre a un piccolo progetto per il museo che riguarda il famoso rilievo di Mitra, le nostre energie si sono concentrate sul complesso di Villa Versaglia.

Ora, tra il 15 novembre e il 14 gennaio 2022 possiamo presentare la domanda per un ulteriore finanziamento, quello relativo alla realizzazione di quanto progettato.

Sempre per Villa Versaglia, il Comune ha presentato richiesta di finanziamento per i “Lavori di messa in sicurezza e il restauro conservativo della Chiesa di San Francesco di Sales”, rispondendo al Bando riservato ai Comuni che sono proprietari di Dimore e ville storiche inserite nell’apposita Rete regionale.

Come si diceva in una Canzone del Seicento: Viva pur viva Versaglia!