LA STAFFETTA PER LA SPERANZA MARTEDI’ 23 A FORMELLO

20 Aprile 2019

Militari dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito nelle vesti di runners danno vita a un’ultramaratona benefica partendo domenica 21 aprile dall’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova per giungere, dopo 530 km, in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco la mattina di mercoledì 24 aprile: è la Staffetta per la Speranza, organizzata dalla fondazione Città della Speranza che da 25 anni si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini nonché di sostenere la ricerca scientifica in àmbito oncologico e pediatrico. Significativa la penultima tappa che ha luogo a Formello con l’arrivo dei partecipanti previsto alle ore 20 di martedì 23 aprile in piazza San Lorenzo, dopo aver tagliato il traguardo in piazza Donato Palmieri. Coinvolte tutte le associazioni di volontariato presenti e operanti nel territorio comunale di Formello. Dopo il discorso del sindaco Gian Filippo Santi e i saluti delle autorità civili e militari è previsto un buffet. La cittadinanza è invitata a partecipare e a conoscere presupposti e finalità del progetto.