Esplora contenuti correlati

INTERVENTI SULLA SICUREZZA STRADALE

18 Agosto 2020

L’Amministrazione Comunale ha intrapreso da tempo una serie di interventi finalizzati a mettere in sicurezza il territorio.
“La sicurezza stradale è stato da subito uno degli obiettivi di questa Amministrazione” dice il Sindaco Gian Filippo Santi“L’estensione della rete viaria del nostro Paese è dettata oltre che dalla vastità del territorio anche dalla sua particolare edificazione urbanistica, per questo abbiamo predisposto una programmazione che ci consenta di intervenire gradualmente sulle criticità segnalate”
“Quale Assessore delegato alla Sicurezza” comunica l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Giancarlo Zuccheri“ sto seguendo per l’Amministrazione i lavori di interventi più urgenti così da ridurre i rischi legati alla viabilità. Di seguito le ultime tre operazioni effettuate”
1. MESSA IN SICUREZZA DI VIA DI PANTANICCI
Le opere hanno interessato il tratto di viabilità in prossimità dell’attraversamento sul Fosso di Pantanicci con la realizzazione della messa in sicurezza della strada attraverso l’allargamento della carreggiata e la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato. È stata inoltre curata la sistemazione delle sponde e della banchina stradale.
2. BARRIERA DI SICUREZZA STRADALE IN VIA DI BACCANELLO
Prosegue l’attività di messa in sicurezza stradale; sono state poste in opera nuove barriere di sicurezza (guard-rail) in Via di Baccanello, con sostituzione dell’esistente che non garantiva più i necessari livelli di sicurezza.
3. BARRIERA DI SICUREZZA STRADALE IN VIALE ARGENTINA
Una nuova barriera di sicurezza (guard-rail) è stata posta in opera anche in viale Argentina, lungo il tratto di strada in prossimità dell’attraversamento del Fosso de Le Rughe.

Condividi: