Esplora contenuti correlati

GIORNATA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

22 Novembre 2021

GIORNATA PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Tutti gli appuntamenti per le pari opportunità del Comune di Formello

Il Comune di Formello aderisce come ogni anno al 25 novembre – Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione sulle Pari Opportunità.
Il Sindaco Gian Filippo Santi e l’Assessore alle Pari opportunità Roberta Bellotti sottolineano l’impegno quotidiano del Comune sulla tematica, ricordando la presenza del Centro Antiviolenza Galassia, il Piano delle Azioni Positive all’interno dell’amministrazione comunale contro le discriminazioni di genere sul luogo di lavoro, il progetto Difesa a scuola indirizzato ai giovani della scuola secondaria di primo grado, la redazione del foglio informativo “Noi siamo pari” per la diffusione della cultura della parità di genere.
L’invito delle Istituzioni alla cittadinanza è anche quello di aderire alle iniziative previste per la Giornata, perché FORMELLO DICE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE!

25 novembre
Tingiamo Formello di Rosso
In Piazza San Lorenzo verrà allestita la simbolica panchina rossa per commemorare le donne vittime di violenza.
I cittadini sono inoltre invitati a mettere un semplice nastro rosso sulle porte, sulle finestre e sui balconi di abitazioni, nelle vetrine dei negozi e degli esercizi commerciali.
Palazzo Chigi sarà illuminato in occasione dell’evento.

Bibliomelograno – Centro Civico Le Rughe
Alle ore 16,30 convegno con Lucia Goracci in collegamento da Istanbul ed altri relatori in presenza con reading da “Donne di sabbia” di Laura Cappellazzo.
Modera Giovan Battista Brunori.

28 novembre
Convegno Dalla Violenza sulle donne al femminicidio
dalle ore 10 alle 17, presso il Teatro Comunale J. P. Velly.
Organizzato dal Lions Club Sacrofano-Formello, in collaborazione con il Comune
Oltre ai saluti istituzionali da parte del Sindaco e dell’Assessore Roberta Bellotti, ci saranno numerosi interventi (riportati in dettaglio nella locandina allegata) di scrittori ed esperti, impegnati sul tema della lotta e prevenzione della violenza sulle donne.
Modera il dibattito la giornalista RAI Roberta Ammendola.

Le iniziative si svolgono con il Patrocinio dell’ ANCI Lazio e la Consulta delle Donne Amministratrici.

Allegati

File Dimensione del file
jpg locandina-25novembre 751 KB
Condividi: