EDUCAZIONE AMBIENTALE: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ALLE SCUOLE DI FORMELLO

7 Settembre 2019

L’ente regionale Parco di Veio invita gli insegnanti alla presentazione dei progetti di Educazione ambientale Gens 2.0 per l’anno scolastico 2019-20. L’appuntamento è martedì 10 settembre alle 9 a Palazzo Chigi. Intervengono, fra gli altri, il presidente del parco, Giorgio Polesi, il sindaco di Formello Gian Filippo Santi, il vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Cangemi, l’assessore regionale ad Ambiente e Agricoltura Enrica Onorati, la direttrice del Parco Alessandra Somaschini e il coordinatore della Vigilanza Fabio Neri. La novità di quest’anno è che il Parco erogherà un contributo alle associazioni per contenere i costi per le famiglie: grazie a questo contributo, che è di 4 euro per ogni bambino, ci saranno alcune proposte gratuite. “E’ fondamentale — commenta il presidente Polesi — educare le giovani generazioni alla salvaguardia e alla protezione dell’ambiente”.