Esplora contenuti correlati

AVVISO CARTA DEDICATA A TE 2024

10 Settembre 2024

Si comunica che sono in spedizione, tramite raccomandata, le lettere destinate ai beneficiari della “Carta dedicata a te”.

La lettera contiene tutte le istruzioni necessarie per il ritiro della carta presso Poste Italiane e per il suo utilizzo.

In attesa dei codici di attivazione delle carte, al momento è possibile solamente consultare la lista dei beneficiari selezionati per il Comune di Formello, allegata alla presente.

Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare, (vedi allegato “Avviso Carta Dedicata a te 2024”)

Il beneficiario che riceverà la lettera da parte del Comune, dovrà recarsi presso l’Ufficio Postale che consegnerà la Carta congiuntamente al codice di riservatezza.

Per i beneficiari della Carta Dedicata a te 2023, non sarà necessario recarsi all’Ufficio Postale poiché l’importo verrà accreditato direttamente sulla medesima Carta.

Allegato alla presente anche il Decreto Interministeriale 4 Giugno 2024, relativo ai beni alimentari di prima necessità acquistabili con la Carta “Dedicata a te” 2024.

BENEFICIARI

I beneficiari della misura in oggetto sono stati selezionati direttamente dall’INPS, ai sensi dell’articolo 2 del D.I. 4 giugno 2024, e sono cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del Decreto Interministeriale (24 giugno 2024):

iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Si prega pertanto di porre attenzione, nei prossimi giorni, al ricevimento delle raccomandate provenienti da parte del Comune di Formello.

ALLEGATI

– Avviso Carta Dedicata a te 2024

– Elenco beneficiari Carta Dedicata a te 2024

– Decreto Interministeriale 04/06/2024, beni alimentari acquistabili