Esplora contenuti correlati

Accensione Riscaldamenti 2021

27 Ottobre 2021

Le temperature iniziano ad abbassarsi e, con il freddo alle porte, ci si domanda quando avverrà l’accensione dei riscaldamenti elettrici o a gas. Secondo fonti ufficiali, le date della riaccensione degli impianti dovrebbero essere le stesse dell’anno scorso ma la decisione finale spetta ai singoli Comuni.

Quando si accendono i riscaldamenti a Formello?

 

Il comune di Formello appartiene alla zona D e avrà la possibilità di accendere i riscaldamenti nei seguenti termini:

Intervallo di tempo: Dal 1º Novembre al 15 Aprile

ZONA D: Questa zona include i comuni di Avellino, Ancona, Ascoli Piceno, Caltanissetta, Chieti, Forlì, Firenze, Grosseto, Genova, Isernia, Lucca e Livorno. Comprende anche Macerata, Matera, Massa Carrara, Foggia, Nuoro, Pesaro, Pisa, Pescara, Prato, Pistoia, Roma, Siena , Terni, Teramo, Vibo Valentia e Viterbo.

Accensione riscaldamenti: le disposizioni generali

In linea generale, a partire dal 15 Ottobre sarà possibile accendere i riscaldamenti e questa “stagione” avrà durata fino al 15 di Aprile. Durante questo periodo sarà possibile mantenere accesi i riscaldamenti fino a 14 ore per giorno, ad una temperatura intorno ai 20 gradi in modo da non sprecare energia. Ovviamente, in situazioni di freddo estremo, sarà consentito accendere i riscaldamenti prima della data prefissata.

Come anticipato prima, non ogni zona d’Italia prevede l’accensione dei riscaldamenti nelle stesse date. Il territorio italiano, infatti, è diviso in 6 zone a cui corrispondono diversi orari di riscaldamento, cercando di venire incontro alle esigenze locali (a seconda di caratteristiche climatiche e temperature medie del luogo).

Questa guida è stata redatta per te da prontobolletta per farti conoscere nel dettaglio tutte le informazioni da sapere circa la riaccensione degli impianti di riscaldamento.

Condividi: