SIRIA CAPITOLO 0 / CONCERTO PRESSO IL TEATRO J.P.VELLY

concertto siria capitolo 0
Data: 22-04-2017
Teatro Comunale J.P.Velly

Sabato 22 aprile, ore 21, presso il Teatro Comunale J. P. Velly di Formello, il regista e compositore Marco Arturo Messina terrà un concerto per piano in sostegno al progetto “Siria Capitolo Zero” di cui è autore e protagonista.

Lo scopo di suddetto progetto è quello di portare sostegni umanitari a bambini e vittime di guerra, e convogliare donazioni e raccolta fondi in collaborazione con organismi istituzionali. Di grande importanza a questo fine, il patrocinio della Fondazione Cesmet Onlus che ha fornito strumenti e materiali medici, compresi i vaccini necessari per i bambini siriani.

Ma non solo: nel progetto verrà investito anche il ricavato proveniente dal film “Siria. Capitolo zero.” che sarà per lo più girato in Siria e si avvarrà di un cast tecnico artistico locale e internazionale: l’obiettivo è non solo informare ma anche risvegliare coscienze sopite e ormai rassegnate alla violenza e alla distruzione. E lo farà altresì valorizzando le bellezze e le meraviglie di siti archeologici in gran parte distrutti e saccheggiati dai terroristi o raccontando la speranza negli occhi dei bambini in cui si riflette la meraviglia di una vita da conquistare giorno per giorno.

L’evento in questione, patrocinato dal Comune di Formello, dal Teatro Comunale, dall’AEREC (Accademia Europea per le Relazioni economiche e culturali), da Missione Futuro ONLUS e dall’Agenzia di Stampa siriana Dampress, è ad ingresso libero e vedrà la presenza del Sindaco Sergio Celestino, dell’Assessore alla Cultura Barbara Vai, del Presidente AEREC Ernesto Carpintieri, del Presidente di Missione Futuro Onlus Carmen Seidel e dell’Avv.Vitto Claut esperto di adozioni internazionali ed adozioni a distanza.

Info: 338.5019185 - info@siriacapitolozero.com