MOSTRA PERSONALE DI BRUNO VARACALLI

Dal 01-12-2018
al 07-12-2018
Sala Orsini di Palazzo Chigi in piazza San Lorenzo

La Sala Orsini di Palazzo Chigi, in piazza San Lorenzo, 2, ospita la mostra personale di Bruno Varacalli dal titolo I passaggi della materia.

La mostra, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e alle Tradizioni, è curata da Claudia Spada che a proposito dell'artista scrive:
Sono davvero entusiasta di aver lavorato insieme a Varacalli e grata a lui per avermi spinta ad attraversare il suo territorio pittorico, sapendo già che sarei stata sostenuta dal profondo pensiero dell’artista che di volta in volta mi ha portata ad individuare, nelle dissepolte visioni degli spazi cromatici, alcuni meccanismi della composizione stratigrafica.
Per dare qualche risposta agli interrogativi che la sua arte pone, riprendo volentieri dei passaggi di uno scritto di Bruno di tanti anni fa: “Rispondere ad un appello quando è l’arte a chiamarti, significa vivere nella fiamma rovente di un processo immaginativo che porta in sé la materia viva del pensare.”

La mostra viene inaugurata sabato 1 dicembre, alle ore 18 ed è aperta fino a sabato 7 dicembre dalle 16 alle 19.

Testi di Isabella Vincentini - Bruno Varacalli
Presentazione di Federico Palla - Isabella Vincentini