FORMELLO INCONTRA IL PITTORE ERNESTO SOLARI SU LEONARDO DA VINCI

Solari
Data: 02-12-2018
Sala Grande di Palazzo Chigi

Nell'ambito di Formello Incontra, domenica 2 dicembre alle 17,30 nella Sala Grande di Palazzo Chigi, in piazza Donato Palmieri 8, è ospite il pittore comasco Ernesto Solari per una conferenza su "Io e Leonardo". Modera l'incontro l'ambasciatore Vincenzo Prati con Ivana Minguzzi, interviene il sindaco Gian Filippo Santi. L’incontro intende ripercorrere studi, ritrovamenti, scoperte e pubblicazioni effettuate da Solari negli oltre 35 anni dedicati allo studio dell’opera dell’artista. Non mancano riferimenti alle pietre miliari dei suoi studi, quali quelli sul Cenacolo e la Gioconda, nonché alle ultime proposte interpretative riguardanti il ritrovamento della Testicciola di terra e della Quadrella in maiolica invetriata raffigurante l’Arcangelo Gabriele, che Solari ritiene sia la prima opera pittorica di Leonardo firmata e datata 1471.