MISTERO E NOSTALGIA: LE DONNE DI GOETHE TRASFORMATE IN MUSICA

concerto 16 luglio
Data: 16-07-2018
Cortile di Palazzo Chigi in piazza San Lorenzo

Lunedì 16 luglio, alle 21, nel Cortile di Palazzo Chigi, il concerto Mistero e Nostalgia - Le donne di Goethe in Musica, a cura dell'Accademia di Musica Bernardo Pasquini in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e alle Tradizioni. Terzo ed ultimo concerto dell'Accademia Pasquini tutto al femminile. Si parla delle eroine famose nelle opere di Goethe: la piccola acrobata Mignon e la tormentata Margherita del Faust. Donne anche le tre interpreti, la mezzosoprano Chiara Guglielmi, la pianista Mirella Vinciguerra e la voce recitante dell'attrice Maria Letizia Gorga. Un programma pensato al femminile ma offerto a tutti indistintamente forse per capire un po' l'Universo al femminile!
Ingresso gratuito. Info: 3335488036.

concerto 16 luglio