AMICI MAV: VEIO, LA PORTA DEGLI DEI

LA PORTA DEGLI DEI
Data: 18-03-2018
Veio-Portonaccio

Una giornata di vita quotidiana a Veio, la città etrusca acerrima nemica di Roma, per rivivere il rapporto tra gli Etruschi e le loro divinità e festeggiare insieme la riapertura al pubblico di Veio, Area Archeologica del Portonaccio.

Il 18 Marzo 2018, a partire dalle ore 10, Amici MAV vi guiderà nell'antico santuario di Minerva, Ercole e Apollo, alla scoperta dei suoi segreti, tra viaggiatori e mercanti, nobili e sacerdoti, che prenderanno vita grazie alla rievocazione storica di Svodales Mamartei, con visite guidate "teatralizzate" che si svolgeranno alle ore 10, alle 11 e alle 12.

Sarà inoltre possibile visitare la Tomba delle Anatre, piccolo gioiello di arte funeraria, dove si conservano le pitture murarie più antiche del Mediterraneo Occidentale.
Le visite avranno un costo di 10 euro, comprensivo dell'ingresso all'Area Archeologica, con possibilità di riduzioni per gli under 14.

La giornata è inserita nel calendario dell'Ente Regionale Parco di Veio in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Etruria Meridionale ed è sostenuta dal network ANTICAE VIAE.

Info e prenotazioni al 3388248687 e su amicimav@gmail.com