MOSTRA SULLA CATACOMBA DI MONTE STALLONE

Dal 24-02-2018
al 17-06-2018
Sala Ward-Perkins di Palazzo Chigi

Sabato 24 febbraio è stata inaugurata la versione ampliata e arricchita della Mostra La Catacomba di Monte Stallone a Formello, nuova luce dopo un decennio di ricerche. La Catacomba è un monumento sepolcrale cristiano, datato intorno al IV-V secolo d.C. e ricavato all'interno di una collina (il cosiddetto Monte Stallone), situato circa un km a sud del Borgo Storico di Formello. L'esposizione è promossa dal Museo dell'Agro Veientano in collaborazione con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Il restauro dei pezzi esposti è stato possibile grazie ad un finanziamento del Consiglio Regionale del Lazio.

La mostra è stata prorogata fino al 17 giugno 2018
Sala Ward-Perkins del Palazzo Chigi di Formello