GRAZIA SCUCCIMARRA IN "NOI RAGAZZE DEGLI ANNI '60"

GRAZIA SCUCCIMARRA IN "NOI RAGAZZE DEGLI ANNI '60"
NOI RAGAZZE DEGLI ANNI 60
Data: 14-01-2018
Sala Grande di Palazzo Chigi

Torna Grazia Scuccimarra con lo spettacolo NOI RAGAZZE DEGLI ANNI '60, domenica 14 gennaio, ore 18.00, nella Sala Grande del Palazzo Chigi di Formello.

Indomita, aggressiva, impertinente, ironica, arguta e coinvolgente Grazia Scuccimarra ci propone uno spettacolo che oggi compie trentasei anni ed ha al suo attivo più di duemila repliche.

Grazia Scuccimarra, attrice comica di straordinaria intelligenza e cultura, sa come prendere il suo pubblico, lo travolge con la sua verve, con la sua maliziosa analisi su i pregi e i difetti di chi ci circonda, con la sua critica spietata della politica e della società.

Sempre in modo gradevole, però, ed attraverso un esilarante e serrato dialogo con il pubblico, che si riconosce nelle tante situazioni che racconta e si sbellica dalle risate.
Ma chi erano le ragazze dei Sessanta e in cosa erano diverse da quelle di oggi?
Certo parliamo di un periodo del dopoguerra, allegro, spensierato e onesto in confronto all’attuale abbastanza sguaiato e volgare.
E le ragazze sono evidentemente diverse: il filo conduttore dello spettacolo si snoda dall’adolescenza delle ragazze degli anni ’60 fino ai giorni nostri, e la Scuccimarra si sbizzarrisce nel ripercorrere il loro modo d’essere giovani, amare, vestire, studiare, sognare, atteggiarsi, fare politica e muoversi nel sociale, in un continuo ed esilarante confronto con i tempi attuali.

Ridiamo quindi di come eravamo sciocchi, teneri e inconsapevoli, pur vivendo intensamente nel sociale, e di come siamo oggi, molto più coscienti, senza più veli e vecchie tradizioni ma, non per questo, meno patetici di allora.

Di questo spettacolo hanno scritto : "...con incredibile ed assoluto dominio del palcoscenico Grazia Scuccimarra galvanizza il pubblico suscitando continue risate”.
Ed ancora: “...si presenta freschissimo e coinvolge e fa ridere le spettatrici e gli spettatori di almeno tre generazioni, che applaudono a scena aperta....”.
musiche Grazia Scuccimarra
arrangiamenti Pino Cangialosi
con Grazia Scuccimarra
regia Grazia Scuccimarra