SUONI IN MOVIMENTO TRA MUSICA E DANZA

Dal 15-10-2017
al 16-10-2017
Sala Grande di Palazzo Chigi

L'associazione culturale Bernardo Pasquini, in collaborazione con il Comune di Formello, organizza per domenica 15 ottobre alle 18,30, nella Sala Grande di Palazzo Chigi, un concerto dal tema Tra Musica e Danza: suoni in movimento, dedicato a Le Metamorfosi Musicali. Al violino Alberto Poli, al pianoforte Enrico Mazzoni, alla fisarmonica e bandoneon Massimo Santostefano. Le musiche sono di M. de Falla, B. Bartók, D. Shostakovic, L. Fancelli, R. Galliano, A. Piazzolla.

Filo conduttore del concerto è il tema della musica di matrice popolare, spesso declinata nella forma della danza nel suo incontro con la musica strumentale.