Aprire attività commerciali

Mirella Morellini - Responsabile Attività Produttive e Commercio
tel. 06/90194209 - mail commercio@comune.formello.rm.it
PEC servizioattivitaproduttivecomunediformello@pec.it

PIAZZA SAN LORENZO 7 - PALAZZINA A (Sportello Smart)
Orari di apertura al pubblico
Martedì e Giovedì 9.00 - 12.00

SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) coordina le procedure per: - apertura/chiusura attività commerciali, laboratori artigianali, insediamenti commerciali, impianti distribuzione carburante - licenze di pubblica sicurezza (trattenimenti danzanti, fuochi d'artificio, circo, spettacoli viaggianti ecc..) - apertura strutture ricettive (asili nido privati, ludoteche, case riposo per anziani, alloggio e prima colazione, case appartamenti per vacanze, alberghi) - trasporto pubblico locale - servizio di noleggio da rimessa con conducente (NNCC) Vai agli INTERVENTI e scegli quello di tuo interesse per scaricare la relativa modulistica da inserire sul SUAP on line.

SUAP ON LINE / INVIO TELEMATICO OBBLIGATORIO
Prima di accedere a questa sezione è necessaio avere un indirizzo di posta elettronica certifcata (PEC) e del dispositivo di firma digitale.
Vai al sito SUAP on line Questa sezione permette di accedere, previa autenticazione, ai servizi di presentazione pratica on-line e visura stato avanzamento pratica. L’autenticazione può essere fatta in due modi: 1. tramite inserimento del nome utente e password; 2. tramite carta di identità elettronica (CIE) oppure carta nazionale dei servizi (CNS). Nel primo caso il nome utente corrisponde al proprio codice fiscale oppure al numero di partita IVA dell’azienda, mentre la password deve essere richiesta all’ufficio Attività Produttive (commercio@comune.formello.rm.it). Nel secondo caso basta inserire la carta nell’apposito lettore e procedere all’autenticazione con l’inserimento del relativo PIN.
Per consultare l'achivio delle istanze presentate e verificarne l'esito cliccare QUI.

ALBO COMUNALE DEI FORNITORI
I fornitori interessati a richiedere l'iscrizione all'ALBO COMUNALE DEI FORNITORI per prestazioni di beni e servizi possono compilare e presentare all'Ufficio Sportello Unico Attività Produttive il modulo scaricabile in questa sezione.

Scarica il modulo iscrizione Albo fornitori

Iscriviti ON LINE all'Albo fornitori

Risorse consigliate